Stagione 2019/2020

The risico screening @ BTT 2019 – 2020

12-03-2020 21:00

Acquista

Si rinnova la collaborazione fra il Balletto Teatro di Torino e COORPI che nell’ambito della stagione 2019-2020, presenta alla Lavanderia a Vapore di Collegno una selezione di opere di videodanza della migliore produzione italiana ed internazionale. Giovedì 12 marzo 2020 COORPI presenta The Risico Screening @ BTT, rassegna multischermo a cura di COORPI e Cro.Me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, lanciata sul territorio nazionale a partire dal 2016 come nuovo format di presentazione della danza in video, della danza dal vero, delle diverse video visioni che della danza abbracciano insieme la storia, l’oggi e un futuro imminente.
The Risico Screening è un’azione a cura di COORPI e Cro. Me. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo nell’ambito di R.I.Si.Co. – Rete interattiva per Sistemi Coreografici

Nel programma della serata rientra anche MoVING_MOVIES, nuovo progetto ideato da Piemonte dal Vivo in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, in cui  l’artista Francesca Cinalli sarà impegnata in un dialogo con un’opera cinematografica.


Come ogni anno, la serata sarà completata da una performance live del Balletto Teatro di Torino.